Wang Fulai
Wang Fulai è nato nel 1941 a Nan Tou Xian, Taiwan. A 15 anni diventa allievo del Maestro Wang Shu Jin e studia tutte le arti da lui trasmesse: Qigong e Zhanzhuang, Taijiquan, Xingyiquan, Baguazhang e le armi dei relativi stili.
Per frequentare le lezioni e studiare col M° Wang Shu Jin, si alza tutte le mattine alle tre e mezza, percorre un’ora e mezza di strada in bicicletta e inizia ad allenarsi alle cinque.
Dopo molti anni d’allenamento Wang Fulai inizia ad insegnare e a sostituire il suo maestro a Taiwan.
Nonostante fosse un giovane molto delicato e dall’aspetto fragile, si batte di frequente con avversari molto più grandi di lui e ha sempre la meglio su di loro mettendo in pratica gli insegnamenti di Wang Shu Jin.
Con il Maestro Wang Shu Jin si reca a 29 anni in Giappone e, nello stesso periodo, a Singapore. In questa occasione ha modo di imparare gli ultimi segreti e insegnamenti di Wang Shu Jin, il quale decide di designarlo come suo successore e caposcuola dell’Associazione di Arti marziali “Cheng Ming” che da allora diventa attiva non solo in Taiwan ma anche in Argentina, Israele, Stati Uniti, Giappone, Australia.
Grazie al M° Wang Fulai abbiamo oggi la possibilità di conoscere la tradizione degli stili interni cinesi, i suoi metodi d’addestramento, molti aneddoti sulla storia recente delle discipline interne cinesi e sul Gran Maestro Wang Shu Jin.